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CORSO: TELEMARKETING

imparare ad utilizzare il telefono come strumento di vendita

Con questo corso puoi apprendere come utilizzare le tecniche di base del telemarketing.

Scoprirai come selezionare i clienti per aumentare le vendite e i profitti.

Imparerai come pianificare e preparare la telefonata.

Conoscerai le tecniche di gestione del colloquio telefonico per migliorare la tua soddisfazione e quella del cliente, identificando i suoi bisogni e le sue esigenze anche se nascoste dietro un atteggiamento freddo e poco collaborativo.

Saprai portare a termine la vendita senza importi, ma anzi fornendo un servizio utile al cliente, che prenderà autonomamente la propria decisione grazie alla tua guida.

Contenuti
La comunicazione telefonica
Gli strumenti del telemarketing
Tipologie di script
Le fasi della telefonata
L’arte delle domande
Come superare le obiezioni
La chiusura della telefonata


Trainer


Stefano Santori
Stefano Santori

Venditore, Formatore e consulente dal 1990, Trainer di PNL con licenza USA, sin dal 1994 (dopo aver studiato con R. Bandler cofondatore della Neurolinguistic Programming, NLP). Consulente aziendale direzionale, è stato Professore Universitario a contratto nell'Università di Napoli, Federico II ed ha insegnato PNL nei master LUISS. E' stato Coordinatore del Gruppo Regionale Lazio di ADICO, Associazione Direttori Commerciali e Marketing, ha partecipato al Comitato Esperti del Formez. Vari giornali e riviste, di rilevanza nazionale, hanno dedicato articoli alle sue attività, ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e, negli ultimi anni, sulle più recenti applicazioni delle neuroscienze al mondo del business e della comunicazione di massa (Neuromarketing, Neuroeconomia).

Oggi CEO e fondatore di Wikicom (con i marchi Enoxi, Club Formazione Italiana, Canale Formazione, KartaClub. PromoKom), società di consulenza direzionale e formazione aziendale, specializzata nel settore della comunicazione interpersonale, della vendita e della gestione di processi di marketing innovativo (guerrilla marketing sia commerciale che elettorale, ecc.).

Ha realizzato oltre 24 opere di formazione su DVD (sia di taglio aziendale che di sviluppo personale), 18 audiocorsi, oltre 12 pubblicazioni (per editori come Franco Angeli, Sperling & Kupfer, Il Sole 24 Ore, Cairo Editore).

Tra i suoi clienti, attuali e passati: TIM, MPS, Ferrari, FIAT, SdA, Poste Italiane, PosteMobile, Azimut Consulenza Finanziaria, Findomestic, Finmeccanica, Ericsson, FIAT, Maserati, Procter & Gamble, Europcar, Leaseplan, Zurich, ecc. Oggi imprenditore, consulente aziendale, coach (sport e business), Trainer per enti, privati ed aziende.

Ha fondato il metodo Mindset Coach TM che oggi rappresenta lo stato dell'arte nella formazione e nel coaching per ottenere il massimo delle prestazioni.


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